+39 348 8097918 / +39 328 2515230 / +39 328 3120525info@farfalleincammino.org
Italiano  English

Stretti di Giaredo adventure

Home / Archivio / Stretti di Giaredo adventure

Sabato 6 luglio, sabato 13 luglio, domenica 4 agosto, domenica 18 agosto, 24 agosto 2013

Un’escursione molto affascinante ci aspetta partendo dal paese di Giaredo, poco lontano da Pontremoli e avvicinandoci lungo le sponde del torrente Gordana al canyon degli “Stretti di Giaredo” (sito di interesse comunitario del progetto Bioitaly).

L’orrido si è formato nell’era quaternaria in seguito a variazioni del livello del mare, di movimenti tettonici e all’azione erosiva dell’acqua che ha intagliato verticalmente i vari tipi di roccia; scisti policromi, arenarie macigno, calcari selciferi, diaspri toscani e maiolica accompagneranno la nostra esplorazione lungo questo canyon.

In alcuni punti la gola si stringe permettendoci di toccare entrambe le pareti e camminare, o anche nuotare, a seconda del livello dell’acqua. Sarà una piccola avventura tra le pareti verticali dell’orrido alla scoperta di luci e ombre, cascatelle, pozze cristalline e rocce d’innumerevoli colori.

Ritrovo:  ore 9:00 , parcheggio vicino a Ponte della Cresa, Pontremoli (Via del Seminario). Il tour finisce alle 14:00

Costo: 30 euro (min 4 max 8 pax)

Note: E’ obbligatorio saper nuotare. Materiale necessario: scarpe o sandali che possono bagnarsi, k-way, asciugamano e vestiti asciutti di ricambio. La guida può fornire alcune delle cose sopra se necessario. L’escursione deve essere riconfermata il giorno prima previa verifica del livello d’acqua e attività della diga a monte.

E’ INDISPENSABILE PRENOTARE ANTICIPATAMENTE! PER MAGGIORI INFO E PRENOTAZIONI: info@farfalleincammino.org   –   348 8097918

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattare le Farfalle in Cammino