+39 348 8097918 / +39 328 2515230 / +39 328 3120525info@farfalleincammino.org
Italiano  English

12 Luglio: inaugurazione mostra di pittura

Home / Archivio / 12 Luglio: inaugurazione mostra di pittura

Sabato 12 Luglio verrà allestita all’interno del suggestivo Castello di Malgrate la mostra personale di Sabrina Tacci “Tarocchi e altre presenze“.
L‘inaugurazione sarà alle ore 19:00 e a seguire celebreremo il nostro compleanno, ben 10 anni di attività sul territorio organizzando visite guidate, escursioni, gite e laboratori scolastici oltre ad altre iniziative per la promozione del turismo sostenibile in Lunigiana, il rispetto per l’ambiente e l’integrazione.
Il Castello di Malgrate, che gestiamo ormai da 4 anni, è uno dei nostri maggiori successi per questo cogliamo l’occasione di questa importante mostra per festeggiare insieme a tutti i nostri sostenitori offrendo un aperitivo a base di prodotti locali in collaborazione con l’Associazione Operatori Turistici Lunigiana.

Info sulla mostra:
La pittrice Sabrina Tacci, Lunigianese di origine, attiva sulla scena artistica olandese da circa 10 anni porta in Italia un ciclo di opere pittoriche, realizzate tra il 2009 e il 2014. Già ospitate all’interno del Castello del Piagnaro a Pontremoli nel 2012, trovano ora spazio tra le mura del Castello di Malgrate dove, chiudendo gli occhi per un attimo, ci si cala in altri tempi, quando le strade della Lunigiana erano percorse e i borghi vissuti dai molti abitanti e pellegrini….. possiamo imbatterci nel viandante (il matto ), il pellegrino (l’eremita), il bagatto (il mercante) e tanti altri personaggi.
Durante la presentazione alla mostra anche “Volta la carta” : un mazzo di tarocchi, una pittrice, piano piano i tarocchi si svelano e parlano attraverso lei…..il matto, la papessa, l’imperatore…cosa si cela in codesti misteriosi personaggi silenti?

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattare le Farfalle in Cammino