+39 348 8097918 / +39 328 2515230 / +39 328 3120525info@farfalleincammino.org
Italiano  English

Domenica 12 Aprile inizia #pedalaegusta2015 in Lunigiana

Home / e-bikes e cicloturismo / Domenica 12 Aprile inizia #pedalaegusta2015 in Lunigiana

Con la Pasqua inizia la stagione turistica in Lunigiana e prende il via il calendario di escursioni regolari di Farfalle in Cammino che arricchirà la proposta turistica da metà aprile a fine settembre. Appuntamenti regolari tutte le settimane, partenze garantite al raggiungimento del numero minimo, guide qualificate e bilingue, attrezzatura di alta qualità sono i punti di forza che rendono l’offerta degna dei grandi comprensori turistici del Bel Paese.  “Pedala e gusta”, “Stretti di Giaredo”, “Francigena 4 Kids”, “Pontremoli Segreta” sono i tour di punta che uniscono arte, storia, cultura, natura, sport per tutti, dalla famiglia allo sportivo più esigente.

Con Domenica 12 Aprile inizia “Pedala e gusta“, escursioni di giornata intera con guida in e-bikes attraverso la Lunigiana con soste degustazione. Il primo tour sarà attraverso borghi e castelli delle Valli del Bagnone e del Taverone e sosta-degustazione presso Agriturismo Picchio Verde di Amola (Licciana Nardi).
Pedala con le E-bikes del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano tra borghi pievi, boschi e castelli di Lunigiana. Gusta la ricca enogasronomia locale con menu degustazione presso agriturismi e ristoranti di Lunigiana; 25 date, 10 differenti itinerari che porteranno alla scoperta di tutta la Lunigiana:
1.Le Valli del Bagnone e Taverone
2. Tra Pievi e Castelli di Val di Magra
3.Comano, terra di borghi e cavalli
4.Nel cuore del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano
5.Lungo La Via Francigena
6.Treschietto, Iera e i borghi di Appennino
7.Mulazzo, la dimora di Dante in Lunigiana
8.La Valle del Caprio e i Prati di Logarghena
9.Bigliolo e il suo fagiolo
10. Fivizzano e Sassalbo, tra boschi e mulini
Con le E-bikes sarà possibile per chiunque riassaporare il senso di libertà che la bicicletta sa regalare e scoprire un territorio, la Lunigiana, perfetto per il cicloturismo attraverso boschi, torrenti, borghi, pievi,castelli. Un turismo davvero slow e responsabile sia negli spostamenti che nelle degustazioni, rigorosamente a Km zero e indirizzate alla scoperta dei sapori locali. Una proposta che a pochi eguali nell’intero territorio nazionale.
Inoltre grazie ai seggiolini e ai sistemi di traino a disposizione sarà possibile condividere questa esperienza con tutta la famiglia!
Partenze regolari le domeniche di aprile (dal 12 aprile), maggio, giugno, settembre e i mercoledì di luglio e agosto.
Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie):
info@farfalleincammino.org
Segreteria Farfalle 331.5740114
Pedala e Gusta è parte di #benvenutiinlunigiana: 10% di sconto per tutti gli ospiti delle strutture di Associazione Operatori Turistici Lunigiana
Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattare le Farfalle in Cammino