+39 348 8097918 / +39 328 2515230 / +39 328 3120525info@farfalleincammino.org
Italiano  English

20 – 26 Luglio, RINFRESCA corpo e spirito

Home / Eventi, iniziative e notizie / 20 – 26 Luglio, RINFRESCA corpo e spirito

Rinfresca corpo e spirito in Lunigiana, con Farfalle in Cammino. Prosegue il mese di Luglio con tante novità nel calendario e nuove aperture per i turisti che vogliono visitare la Lunigiana.

Per qualsiasi info aggiuntiva o prenotazione tour:

 info@farfalleincammino.org

Segreteria Farfalle 331 5740114 / 348 8097918

www.farfalleincammino.org

CASTELLO DI MALGRATE: prosegue l’apertura tutti i giorni! 

Per tutto Luglio e Agosto il Castello di Malgrate sarà aperto al pubblico tutti i giorni con orario 10:30-12:30 / 14:30-18:00 e ospiterà mostre, eventi e tanto altro.Da sabato 18 Luglio a domenica 2 Agosto le stanze del castello ospiteranno una nuova mostra fotografica dal titolo “Teatro dell’infinito” di Stefano Lanzardo. Stefano Lanzardo, nato a La Spezia nel 1960, è fotografo itinerante di teatro, fotografo ufficiale di numerosi festivals teatrali in Norvegia, si occupa anche di fotografia commerciale di moda, architettura, reportage di viaggio e sportivo, still life e beauty. Venite a scoprire i suoi scatti nella cornice suggestiva del Castello di Malgrate.

 Inoltre mercoledì 22 luglio, h 21:30, il castello apre le porte al LUNATICA FESTIVAL-XXI EDIZIONE  con lo spettacolo “Pazzi della quieta felicità di vivere ancora “. Anche quest’anno Lunatica Festival torna nella suggestiva cornice del Castello di Malgrate. L’Associazione culturale Teatroocra e Theatrum Chemicum hanno appositamente pensato per Lunatica Festival uno spettacolo dal titolo “Pazzi della quieta felicità di vivere ancora”, una favola in nove scene liberamente ispirata al cortometraggio “La terra vista dalla Luna” di Pier Paolo Pasolini in collaborazione con il grande Totò.

22 Luglio PEDALA&GUSTA 2015: “Mulazzo, dimora di Dante in Lunigiana” – MULAZZO

Pedala con le E-bikes del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano tra borghi pievi, boschi e castelli di Lunigiana, Gusta la ricca enogastronomia locale con menu degustazione presso agriturismi e ristoranti di Lunigiana … 25 date, 10 differenti itinerari. Mercoledì 22 Luglio, il tour partirà alle 9,30 dal centro didattico Pieve di Sorano- Filattiera, Porta del Parco Nazionale per le Pievi e le Vie storiche e porterà alla scopera dei borghi della sponda destra del Fiume Magra, un tempo possedimento dei Malaspina dello “Spino Secco” che ospitarono nelle loro dimore il Sommo Poeta esule da Firenze nel 1306. Pranzo a base di prodotti tipici presso  l’Agriturismo Saudon.

Quota: 47,00 euro Adulti / 50% di sconto per bambini 3-6 anni / gratis 0-3. Include servizio guida, noleggio e-bike, assicurazione e pranzo-degustazione (da pagare in loco).

22 e 25 Luglio: Pontremoli Segreta – PONTREMOLI

Pontremoli segreta: tutti i mercoledì e i sabati dal 13 Giugno al 29 Agosto / Secret Pontremoli: from 13 June to 29 August every Wednesday and Saturday.  Un viaggio con le nostre Guide turistiche attraverso le bellezze di Pontremoli, dalle Statue stele al Barocco passando attraverso il Medioevo e la Via Francigena , dalle ore 16 alle ore 18.30.Ritrovo ore 16:00 di fronte al Punto Info turistiche Piazza Duomo a Pontremoli – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Quota: 12,00 euro per persona. Include servizio guida e ingresso in una dimora storica privata.

23 e 25 Luglio: Stretti di Giaredo Adventure – PONTREMOLI

Stretti di Giaredo sono spettacolari canyon fluviali ubicati nelle vicinanze di Pontremoli. Dal centro di Pontremoli breve spostamento in auto, 5 minuti, e poi a piedi, 20 minuti circa, per giungere all’inizio dei canyon da cui inizia la risalita. Escursione di mezza giornata (dalle 09.30 alle 13.30 circa) con Guida qualificata e fornitura di muta, caschetto e giubbotto salvagente nei meravigliosi canyon fluviali di Giaredo, vicino a Pontremoli. Una esperienza unica per immergersi nel profondo della natura.

Quota: 32 euro per persona. Include servizio guida, noleggio attrezzatura (muta, caschetto e giubbotto salvagente), assicurazione.  Necessario saper nuotare e avere scarpe con suola anti-scivolo che si possano bagnare.  Maggiori info sul nostro sito

24 Luglio: PEDALA & GUSTA 2015 – ArcheoBike ai Prati di Logarghena – FILATTIERA

Questa settimana doppio appuntamento con il Pedala&Gusta. Venerdì 24 Luglio il tour partirà alle ore 09.30 dal Centro Didattico Pieve di Sorano – Filattiera, Porta del Parco Nazionale per le Pievi e le Vie Storiche e porterà alla scoperta dei borghi della Valle del Caprio sino ai Prati di Logarghena e poi ancora un poco più su alla scoperta del luogo di ritrovamento di antiche incisioni rupestri. Vi stupirete ad arrivare sino a 1000 metri di quota con l’aiuto delle bici a pedalata assistita #electricpower. Pranzo degustazione presso Podere Conti – Dobbiana.

 Quota:  47,00 euro Adulti / 50% di sconto per bambini 3-6 anni / gratis 0-3. Include servizio guida, noleggio e-bike, assicurazione e pranzo-degustazione (da pagare in loco).

26 Luglio: CHIESE E PALAZZI APERTI 2015

Anche questa domenica in programma due visite guidate straordinarie

Villa Pavesi Negli di Scorano e il suo giardino – PONTREMOLI

Dopo il successo degli anni scorsi torna l’appuntamento con uno dei girdini più affascinanti di Pontremoli, lasciatevi stupire dalla bellezza del giardino di Villa Pavesi Negri a Scorano, a pochi passi dalla città. Ritrovo ore 10:00 Località Scorano.

 Bagnone Segreta: I Giardini del Castello e di Villa Quartieri- BAGNONE

Quest’anno Chiese e Palazzi aperti propone due Edizioni Speciali, la prima a Bagnone domenica 26 Luglio. Insieme alle Guide di Farfalle in Cammino andremo alla scoperta delle bellezze nascoste del meravigioso Castello di Bagnone e della Villa Quartieri.  Ritrovo domenica 26 Luglio alle 17:00 presso il Punto Info turistiche in Piazza Roma.

 Il calendario completo di Chiese e Palazzi Aperti è sul nostro sito

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattare le Farfalle in Cammino