+39 348 8097918 / +39 328 2515230 / +39 328 3120525info@farfalleincammino.org
Italiano  English

A Pasquetta in famiglia lungo la Via Francigena

Home / Eventi, iniziative e notizie / A Pasquetta in famiglia lungo la Via Francigena

Lunedì 28 marzo, la Primavera ormai è iniziata, i primi caldi, il profumo dell’aria, le fioriture ci invitano a scoprire la natura assieme a tutta la Famiglia. Vi proponiamo un itinerario escursionistico adatto a tutti in compagnia delle guide ambientali qualificate di Sigeric – Servizi per il turismo alla scoperta della Via Francigena in Lunigiana lungo uno dei tratti più belli, da Filattiera a Filetto, Villafranca Lunigiana. Il tratto che si percorrerà parte dalla Pieve romanica di Santo Stefano di Sorano nel comune di Filattiera, sale a visitare il borgo sino ad arrivare all’oratorio di Pizzo Mogano e poi immergersi in un sentiero a mezza costa di facile percorrenza tra boschi e campi dove riconoscere alberi e fiori, con panorami sulla Val di Magra. Arriveremo nel paese di Mocrone dove sarà possibile un pranzo-degustazione convenzionato al ristorante “Locanda Gavarini” perfetto per concludere la prima parte della nostra camminata. Diversamente è possibile consumare in libertà il pranzo al sacco.
Dopo pranzo facile percorso tutto in piano per giungere alla Selva e al borgo di Filetto, borgo fortificato di origine bizantina. Una giornata tra borghi, boschi, torrenti di Lunigiana!

PROGRAMMA
Ritrovo ore 9,30 presso Punto Informazioni Turistiche Pieve di Santo Stefano di Sorano e partenza per l’escursione. orario previsto Ristorante Gavarini ore 12,30 circa. arrivo a Filetto fine escursione prevista verso ore 16,00. Da Filetto un pulmino-servizio cortesia riporterà gli autisti a prendere le automobili al punto di partenza.
Lunghezza: km 9
Difficoltà: facile/medio
Prezzo promozionale di Primavera!Costo: 15 euro adulti, gratis 0-3 anni, 7 euro 3-12 anni. Comprensivo di servizio guida.
Nel Costo non è compreso il pranzo-degustazione (antipasto, primo, acqua, caffè) facoltativo a base di prodotti tipici presso “Locanda Gavarini” al costo di 12 euro (da pagare in loco e da prenotare all’atto della prenotazione dell’escursione)
Info e Prenotazione obbligatoria: info@sigeric.it – www.sigeric.it – 331 886 6241

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattare le Farfalle in Cammino