+39 348 8097918 / +39 328 2515230 / +39 328 3120525info@farfalleincammino.org
Italiano  English

Dall’Appennino alle 5 Terre in un click

Home / Archivio / Dall’Appennino alle 5 Terre in un click

Viaggiare dall’Appennino alle 5 Terre passando attraverso Lunigiana, Alpi Apuane, Golfo dei Poeti, La Spezia, Carrara e Costa Apuana, tutto in un click, questo era l’intento della Cooperativa Sigeric – Servizi per il Turismo quando, qualche mese fa ha deciso di rinnovare il proprio sito internet dopo appena un anno e mezzo dalla prima “messa on line”. Il motivo di questa scelta così l’hanno spiegata Simona, Alessia, Francesco, Franco, Eleonora e Filippo:

Oggigiorno il mondo del Turismo si muove molto rapidamente, è necessario restare sempre aggiornati ed essere sempre pronti a rinnovarsi, naturalmente non perdendo mai di vista la propria “mission” che per noi è quella di condurre il viaggiatore alla scoperta della Lunigiana, la nostra casa, e di tutta l’Area Vasta che va dall’Appennino alle 5 Terre e alla Versilia, ponendo l’attenzione sulla storia, cultura, bellezze naturali ma anche sulle tradizioni ed eccellenze eno-gastronomiche e sulle infinite possibilità di praticare attività sportive e all’aria aperta. Per rendere un semplice viaggio un’esperienza indimenticabile!

Da pochi giorni, quindi, il nuovo sito www.sigeric.it è operativo, in italiano e inglese, il che già dimostra la volontà di intercettare i turisti stranieri che sempre più numerosi rivolgono la loro attenzione all’Italia “minore” ma ancora genuina, non più quindi solo Firenze, Roma o Venezia ma anche Lunigiana e Appennino Tosco-Emiliano nelle scelte dei turisti e dei tour operator grazie anche all’importante lavoro di promozione svolto dalla Cooperativa Sigeric. Di questa promozione parte fondamentale costituiscono le fiere a cui Sigeric, come espositore o come visitatore, ha preso parte durante il 2016, in numerose città d’Italia e all’estero, da quelle più di nicchia a quelle più importanti come TTG di Rimini, la fiera di riferimento a livello nazionale. Anche per le mete più note come 5 Terre e Cave di Marmo di Carrara c’è nelle proposte di Sigeric una continua attenzione al dettaglio e la volontà di offrire esperienze uniche e vere, nel pieno rispetto dei luoghi e delle tradizioni.

Per la prima volta per questi Territori una completezza di proposte e idee di viaggio con pochi paragoni a livello nazionale, tutte raccolte nello stesso sito e facilmente consultabili. Così si va dai Tour Regolaritour giornalieri che partono in forma condivisa regolarmente ogni settimana nel periodo primavera – autunno a cui è possibile iscriversi singolarmente o in piccoli gruppi creando un tour condiviso con altri partecipanti ai numerosi Tour su misuraCon i Tour Regolari è possibile per gli ospiti delle strutture ricettive del territorio o per i “visitatori in giornata” avere a disposizione differenti proposte tutti i giorni della settimana, come nelle migliori località turistiche alpine. Visite alle bellezze di Pontremoli, Trekking alle 5 Terre, Pedalate in Ebikes “Pedala e Gusta” in Lunigiana e 5 Terre, escursioni a misura di famiglia, Canyoning nel Torrente Bagnone sono solo alcune delle proposte a cui è sufficiente prenotarsi e partire.

Con i Tour su misura dall’Appennino alle 5 Terre, invece, si hanno a disposizione visite guidate e attività adattabili alle esigenze di piccoli gruppi e privati. E’ possibile concordare su prenotazione partenze dedicate o modificare un itinerario standard in base alle necessità e preferenze.Veri e propri itinerari esclusivi come “Viaggio nel Medioevo: tra borghi e castelli in Lunigiana“, “Escursioni sulla Via Francigena: Pellegrino per un giorno“, “Cave di marmo con gusto“, “La leggenda del Lupo Mannaro(Un viaggio tra realtà e fantasia dentro il cuore oscuro della storia più amata dai pontremolesi: il lupo mannaro…Un itinerario a piedi in notturna attraverso il borgo medievale del Piagnaro di Pontremoli), “Dante e i Malaspina in Lunigiana“, “Pontremoli da gustare“.

Grande spazio sul nuovo sito per le Proposte Didattiche (laboratori, attività, soggiorni didattici) per scuole di ogni ordine e grado e per le Proposte Outdoor e Active: tour in bici in Lunigiana, 5 Terre e Golfo dei Poeti e possibilità noleggio, trekking in Appennino, Apuane, 5 Terre, lungo la Via Francigena, canyoning sui torrenti di Lunigiana, escursionismo fluviale (come gli Stretti di Giaredo), arrampicata e vie ferrate in Apuane e nelle falesie di Liguria e Toscana. 

Tantissime possibilità in un Territorio unico. Poterle avere tutte organizzate in un unico luogo virtuale da tutti visitabile e consultabile, contribuisce ad aumentare notevolmente l’attrattiva turistica di tutta l’Area dall’Appennino alle 5 Terre, con la Lunigiana come baricentro, e costituisce un passaggio fondamentale per presentarsi sul mercato internazionale in maniera coordinata e comprensoriale, come ormai tutti gli operatori del settore chiedono con forza.

VISITA WWW.SIGERIC.IT

Collage-gita-scolastica-lunigiana-Sigeric

Le Proposte Didattiche di Sigeric

collage-outdoor-bike-sigericLe Proposte Active di Sigeric

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattare le Farfalle in Cammino