+39 348 8097918 / +39 328 2515230 / +39 328 3120525info@farfalleincammino.org
Italiano  English

Human Alchemy di Enrico Barberis

Home / Archivio / Human Alchemy di Enrico Barberis
Proseguono gli Appuntamenti a Filattiera che prevedono una primavera ricca al Centro didattico di Sorano con Farfalle in Cammino e Comune di Filattiera e con la collaborazione del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.
Venerdì 28 aprile alle ore 21 un incontro con Enrico Barberis per stimolare pensieri e riflessioni. Ci presenterà il suo libro Human Alchemy.

Enrico Barberis
Laureatosi in Fisica all’Università di Torino con specializzazione in Fisica Ambientale e Biomedica, ha lavorato nella divulgazione scientifica e successivamente come professore di matematica e fisica in Italia, Marocco e Svizzera. Ha studiato Naturopatia a Milano presso la Scuola Italiana di Medicina Olistica, e attraverso percorsi individuali ha approfondito lo studio delle scienze umane e naturali, psicologia, filosofia, scienze ermetiche, esoterismo e tecniche di riequilibrio energetico, arrivando a creare Human Alchemy come sintesi delle proprie ricerche ed esperienze.

HUMAN ALCHEMY
Le antiche pratiche dell’alchimia erano fondate su una visione analogica del Macrocosmo e del microcosmo, operando sui quattro elementi che costituiscono l’essenza di ogni cosa: Terra, Acqua, Aria e Fuoco. Nell’uomo, ossia il microcosmo, questi elementi trovano la loro corrispondenza rispettivamente nel corpo fisico, nelle emozioni, negli schemi di pensiero e nei corpi energetici. Lavorando su di essi secondo le leggi naturali è possibile operare la trasformazione della materia trattata, fino ad ottenere il ristabilirsi delle condizioni di salute e benessere che dovrebbero essere proprie della vita.
Mediante la consapevolezza del funzionamento di queste parti e la loro purificazione attraverso pratiche ed esercizi specifici, è infatti possibile liberarli dai vincoli che ne impediscono la piena espressione, esattamente come un tempo gli alchimisti facevano sulla loro materia prima per trasmutarla nella sua essenza più pura e preziosa.
Oggi più che mai c’è bisogno di risposte complete e risolutive. Human Alchemy è questo: una tecnica che permette di agire sull’essere umano nella sua interezza attraverso il ripristino delle condizioni fisiologiche ottimali nel corpo fisico e nei corpi sottili, al fine di correggere gli errori ed i blocchi che limitano il fluire delle energie e precludono l’accesso ad una vita di pienezza vibrante.

 

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattare le Farfalle in Cammino