+39 348 8097918 / +39 328 2515230 / +39 328 3120525info@farfalleincammino.org
Italiano  English

14 Maggio, in Logarghena in Ebikes

Home / e-bikes e cicloturismo / 14 Maggio, in Logarghena in Ebikes

Domenica 14 Maggio la tradizionale festa della Giunchiglie, ai Prati di Logarghena, nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco – Emiliano, tra i comuni di Pontremoli e Filattiera. Come da tradizione la seconda domenica di maggio centinaia di persone si ritrovano ai Prati per festeggiare l’arrivo della Primavera e la fioritura di migliaia di giunciglie bianche! (protette, da non raccogliere).

Tante le iniziative proposte dalle sezioni Cai di Pontremoli e Filattiera e dal Comune di Filattiera: Trekking, gara di aquiloni, pranzi e possibilità di acquisto di cestini pic-nic, musica. Assieme alle Guide Ambientali socie di Farfalle in Cammino e con la collaborazione di Sigeric Servizi per il turismo e Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano è possibile raggiungere i prati in E-MTB, mountainbike a pedalata assistita che rendono il percorso fattibile anche a chi è meno allenato. Un sogno per molti arrivare sin lassù in sella alle due ruote!!

Ai Prati di Logarghena in Ebike

In occasione della Festa delle Giunchiglie, ai Prati di Logarghena, la seconda domenica di Maggio, quando questi alpeggi di montagna a 1000 m slm, ai piedi dell’Appennino, si riempiono di Giunchiglie, l’emozione di salire fin lassù in bici. Riservato a pochi e ora possibile a tanti grazie alle bici a pedalata assistita, una sensazione di libertà unica. Una piacevole escursione assieme alle nostre guide da concludersi con un pic nic ai Prati, possibilità anche di acquistare cestini pranzo alla Festa.

Punto di Ritrovo e Partenza Pieve di Sorano Filattera

Durata escursione 9.30 – 16.30

Obbligatoria prenotazione entro Venerdì 12 Maggio via e-mail info@farfalleincammino.org o ai numeri segreteria 331.5740114 – 3488097918
_____________________________
Calendario di Escursioni inverno – primavera 2017 di Farfalle in Cammino TURISTA A CASA TUA in collaborazione con le guide qualificate di SIGERIC

Proposte di Escursioni di varia difficoltà in Lunigiana, Parco Appennino e Apuane, 5 Terre e Golfo dei Poeti. Rivolte principalmente ai locali (ma ovviamente aperte a tutti – non controlliamo la carta d’identità :-)) per scoprire le meraviglie di casa dalle montagne al mare, immersi nella ricchezza unica che il nostro paesaggio sa regalare e con itinerari fuori dal comune. Tutte le escursioni sono accompagnate dalle Guide Ambientali socie di Farfalle in Cammino. Per la partecipazione è necessario prenotare entro il Venerdì sera (h.20) precedente all’escursione via e-mail info@farfalleincammino.org o ai numeri segreteria 331.5740114 – 3488097918 indicando nome, cognome e numero di telefono di ogni partecipante.

Le escursioni partono al raggiungimento del numero minimo di 10 persone. Per la partecipazione è richiesto un piccolo Contributo Associazione.

per i soci sostenitori(tessera 10 euro) prima escursione gratis (possibilità di tesserarsi anche il giorno dell’escursione) , dalla seconda escursione 8 euro

per i non soci 12 euro

bambini 0-3 anni gratis

bambini 4-12 anni 50% sconto

regolamento escursioni http://www.farfalleincammino.org/itinerari/regolamento-escursioni/

Gli spostamenti, pranzi, degustazioni e ogni spesa sono a carico dei partecipanti

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattare le Farfalle in Cammino