+39 348 8097918 / +39 328 2515230 / +39 328 3120525info@farfalleincammino.org
Italiano  English

Corri il Cammino delle Maestà a 6 zampe

Home / Archivio / Corri il Cammino delle Maestà a 6 zampe

“Corri il Cammino delle Maestà a 6 zampe” e sei più felice un’idea nata dal connubio Proloco di Montereggio e Corrilunigiana 2017.

Una manifestazione cinofilo/sportiva a carattere ludico/motorio che si svolgerà nella splendido contesto storico/culturale/naturalistico di Montereggio Paese dei Librai. Organizzazione è stata possibile grazie alla Proloco di Montereggio con la collaborazione con alcuni sponsor locali e con la Bob Martin, azienda leader nell’alimentazione animali domestici e il patrocinio di numerose Associazioni del territorio, tra cui anche Farfalle in Cammino.

Due percorsi, adatti a tutti se presi con il giusto ritmo, uno di km 2,5 e l’atro di km 5 dove i partecipanti potranno cimentarsi, in compagnia dei loro cani, in una corsa non competitiva od in una semplice passeggiata a passo libero, godendo dei paesaggi incontaminati e della splendida natura locale. Ogni animale potrà essere accompagnato da un conduttore e più accompagnatori.

Iscrizione € 5 ad animale darà diritto a pacco gara offerto dai nostri sponsor.

Prima della partenza, dalle 14,30, a cura delle associazioni cinofile partner dell’evento, saranno presentati workshop e dimostrazioni di cani da ricerca, educazione cinofila, tecniche di riconoscimento del binomio uomo cane che coinvolgeranno i bambini presenti con animali appositamente preparati ed addestrati.

Alle ore 16,45 il via “a sei zampe” dove i partecipanti potranno dimostrare che il camminare, correre e passeggiare nella natura, con il proprio animale, non è uno solo uno sport ma un vero e proprio stile di vita.

Per chi volesse, infine, trattenersi a cena, il ristorante “La Gerla d’Oro” di Montereggio riserverà ai partecipanti all’evento, che avranno prenotato entro il giorno 2 giugno allo 0187839316, un menù da degustazione al prezzo convenzionato di quindici euro.

Ricordando che Montereggio è facilmente raggiungibile dall’autostrada A15, uscendo a Pontremoli e procedendo per quindici minuti in direzione di Mulazzo.

Tutte le informazioni utili sul sito internet www.montereggio.eu, inviando una mail all’indirizzo prolocomontereggio@gmail.com, visitando la pagina Facebook “ corri il cammino delle maestà a 6  zampe “ o semplicemente contattando telefonicamente i recapiti 3409707303 o 3287559265.

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattare le Farfalle in Cammino