+39 348 8097918 / +39 328 2515230 / +39 328 3120525info@farfalleincammino.org
Italiano  English

Vivi e Gusta il Parco

Home / e-bikes e cicloturismo / Vivi e Gusta il Parco

Vivi e Gusta il Parco: 2 Giugno 2017 a Treschietto

Il 2 giugno al via alla stagione turistica presso l’ostello La Stele di Treschietto a cura di Sigeric Servizi per il Turismo con una serie di escursioni nella Valle del Bagnone a prezzi promozionali scontati del 50%  e un aperitivo-degustazione a cura dello chef Stefano Brunelli del ristorante La Nuova Jera.

Ore 14,00 Vivi il Parco attraverso attività per grandi e piccini, dai più sportivi a chi vuole semplicemente passare una giornata immerso nella natura. Potrete scegliere tra:

  • Camminata Naturalistica: escursione a piedi lungo il Torrente Tanagorda alla ricerca della salamandrina con gli occhiali, curiosa specie di salamandra endemica dell’Appennino. Escursione adatta per famiglie (e non solo). Costo promozionale: 5 euro per persona, gratis bimbi 6-12 anni.
  • Tour in Ebike: tour di mezza giornata con bici a pedalata assistita alla scoperta di borghi, castelli medievali e paesaggi d’Appennino nella Valle del Bagnone.
    Costo promozionale: 10 euro per adulto, 5 euro per bambini 6-12 anni. Disponibili accessori per bambini. Include servizio guida e noleggio e-bike.
  • Canyoning: salti, tuffi e calate con corda nelle limpide acque del torrente Bagnone. Adatto anche a principianti. Indispensabile saper nuotare.
    Costo promozionale: 25 euro per persona. Non adatto a bimbi sotto i 12 anni. Include servizio guida e attrezzatura (muta, casco e imbrago). Da portare costume e scarpe da trekking.

Ore 19,00 Gusta i sapori del territorio attraverso l’aperitivo-degustazione curato dallochef Stefano Brunelli del ristorante La Nuova Jera, vincitore del Concorso Menu Km0 Appennino Gastronomico 2016.

Sia per le escursioni che per l’aperitivo è obbligatoria la prenotazione ai numeri366.3712808 / 331.8866241 o all’indirizzo lastele@sigeric.it

Dal 2 giugno l’ostello La Stele di Treschietto tornerà dunque ad essere operativo offrendo ospitalità nel cuore del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e della Riserva Uomo & Biosfera UNESCO per coloro che vogliono vivere a 360 gradi la terra di Lunigiana, nel suo ambiente, nei suoi sapori, nella scoperta della natura e delle tradizioni.

Numerose le attività all’aria aperta disponibili per famiglie con bambini, turisti ed escursionisti oppure scolaresche, con escursioni guidate dalle esperte guide turistiche, alpine e ambientali di Sigeric SC. Più info su www.sigeric.it/vivi-gusta-parco/

manif-ostello-web

stretti giaredo

Apribike6Apr-24

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattare le Farfalle in Cammino