+39 348 8097918 / +39 328 2515230 / +39 328 3120525info@farfalleincammino.org
Italiano  English

#amici: Lunigiana Outdoor Weekend

Home / Archivio / #amici: Lunigiana Outdoor Weekend

LUNIGIANA OUTDOOR WEEKEND

Siete un gruppo di amici? Una famiglia? Un’associazione o società sportiva? Se cercate l’idea per qualche giorno immersi nella natura, con la possibilità di rilassarvi o vivere avventurose esperienze outdoor, la Lunigiana è il posto che fa per voi e La Stele la base ideale

Un luogo dove poter immergersi in una natura ancora incontaminata, dove lasciarsi alle spalle lo stress della vita cittadina e abbandonarsi nella quiete di paesaggi senza tempo, dove vivere esperienze di scoperta e avventura nei boschi e nei torrenti per poi far ritorno in un posto che profuma di casa. Questa è la Lunigiana e questo è La Stele di Treschietto #OutdoorHub, il luogo perfetto per vivere un weekend divertente, avventuroso e rigenerante.

Per gruppi di amici, per famiglie con bambini, associazioni, Lunigiana Outdoor Weekend è la formula perfetta per trascorrere un fine settimana o più giorni in un luogo splendido, nel cuore del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco – Emiliano, Riserva MaB UNESCO che accontenta sia i più sportivi che chi vuole semplicemente godersi la natura in relax, con un ventaglio di proposte molto ampio, adattabile a tutte le esigenze con le guide ambientali e alpine di Sigeric – Servizi per il turismo.

La base per questa proposta nel Parco sarà l’ostello La Stele, a Treschietto, nel comune di Bagnone, al centro della Riserva MaB Unesco, a 460 metri di quota, tra oliveti e boschi, ai piedi delle vette dell’Appennino Tosco-Emiliano, punto di partenza ideale per esplorare questa magnifica terra. La struttura, gestita direttamente da Sigeric, offre numerose possibilità di sistemazione, dalla camera singola e doppia con servizi privati fino alle camere da 6 e 8 posti letto, per soddisfare ogni esigenza. Un ostello moderno e funzionale, dove vi sentirete fin da subito a casa. Qui potrete scegliere il servizio B&B, godendo delle numerose trattorie e ristoranti di qualità del territorio o il servizio mezza pensione, a base di piatti e prodotti locali.

Da qui, potete scegliere se stendervi sul prato e immergervi in una buona lettura, cercare il fresco nei meravigliosi laghetti e torrenti balneabili attorno alla struttura oppure esplorare la natura circostante attraverso le nostre proposte outdoor variabili per difficoltà e tipologia e con la fornitura di tutta l’attrezzatura tecnica:

  • Stretti di Giaredo Adventure: per chi ama l’avventura, imperdibile l’esperienza agli Stretti di Giaredo, un’area naturale protetta di rara bellezza, in cui camminerete tra le alte pareti di questo meraviglioso canyon, nuoterete nelle sue acque cristalline e potrete ammirare rocce millenarie d’innumerevoli colori.

  • Canyoning Experience: un’eccitante esperienza tra le limpide acque dei torrenti del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e MAB Unesco. Tuffi, salti, calate con corda e toboga, in un percorso adatto anche a chi non ha esperienza di canyoning.

  • Climbing e Deep Water Soloing: per i più sportivi, con possibilità di scegliere vari livelli di difficoltà, arrampicate nelle Cinque Terre, nel Golfo dei Poeti e nelle Alpi Apuane oppure Deep Water Soloing: due esperienze da non perdere per chi vuole vivere i Parchi con un pizzico di adrenalina.

  • Via Ferrata Experience: per chi si vuole avvicinare alla montagna percorrendo vere e proprie pareti senza necessariamente arrampicare, una magnifica esperienza su una via ferrata delle meravigliose Alpi Apuane.

  • Pedala e Gusta Cinque Terre: tour in e-bike, biciclette a pedalata assistita, alle Cinque Terre, per godere di panorami mozzafiato lontano dai circuiti di massa e gustare vino e prodotti locali.

  • Pedala e Gusta Lunigiana: in sella a fantastiche e-bike alla scoperta di paesaggi inaspettati, affascinanti borghi, pievi e castelli medievali, gustando sapori autentici della ricca enogastronomia locale.

  • Trekking: possibilità di escursioni lungo la Via Francigena, sulle Alpi Apuane, l’Appennino Tosco – Emiliano, nelle Cinque Terre e nel Golfo dei Poeti, con vari gradi di difficoltà, adatte a qualsiasi esigenza.

  • Noleggio e-bike: se volete esplorare la zona liberamente, le nostre biciclette a pedalata assistita sono un mezzo perfetto, noleggiabile direttamente presso l’ostello.

Costruite su misura il vostro weekend in Lunigiana! Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.sigeric.itlastele@sigeric.it / info@sigeric.it +39. 36637128083318866241

 

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattare le Farfalle in Cammino