+39 348 8097918 / +39 328 2515230 / +39 328 3120525info@farfalleincammino.org
Italiano  English

Acque di Lunigiana: Torrente Bagnone

Home / Eventi, iniziative e notizie / Acque di Lunigiana: Torrente Bagnone

Il Caldo e la Bella Stagione permettono la scoperta dei meravigliosi Torrenti di Lunigiana, fresche acque che dall’Appennino scendono tra salti, pozze e cascate sino al fondo Valle, al Fiume Magra e al Mare. Oltre agli ormai giustamente famosi Stretti di Giaredo, per cui si consiglia sempre la lettura della Buone Norme per esplorarli,  tanti altri i luoghi incantati.

Diverse anche le Avventure guidate assieme a professionisti del Settore, in questi giorni vi consigliamo di non perdere la possibilità di un vero canyoning assieme alle Guide Alpine lungo il Torrente Bagnone. Le Domeniche di Agosto!

Canyoning Lunigiana? Ebbene si! La Lunigiana non è infatti solo una splendida terra storica ricca di borghi e castelli medievali, ma anche un territorio perfetto per attività outdoor. I torrenti incontaminati immersi nella natura del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano vi aspettano per una divertente avventura di canyoning. Tuffi, salti, calate con corda e toboga, in un percorso adatto anche a chi non ha esperienza di canyoning.

Ritrovo: ore 9:00 Punto Informazioni Turistiche Pieve di Sorano-Filattiera. L’escursione termina alle 13:30 circa

Costo (: min 5 max 8 persone):  50 euro persona.  Include servizio guida alpina, attrezzatura (muta, caschetto, giubbotto salvagente, imbrago). Non adatto a bambini sotto ai 12 anni.

Note: E’ indispensabile saper nuotare. Necessarie scarpe da trekking o equivalenti con caviglia alta, vestiti di ricambio, asciugamano.

 Per info e prenotazioni obbligatorie: info@sigeric.it / 331 8866241 più info http://www.sigeric.it/canyoning-experience/

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattare le Farfalle in Cammino