+39 348 8097918 / +39 328 2515230 / +39 328 3120525info@farfalleincammino.org
Italiano  English

Di notte nel Bosco!!

Home / Attività e laboratori / Di notte nel Bosco!!

Questa Settimana vi consigliamo questa bella escursione serale, adatta a tutti e magica per bambini e ragazzi, per conoscere il Bosco e la Natura di Notte, quando tutto si anima!

Venerdì 28 Luglio con partenza e arrivo da La Stele – Treschietto – Bagnone Centro Visita del Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano “Escursione in notturna alle pendici dell’Arpa” Ritrovo ore 19.30 a La Stele – Treschietto – Bagnone(Bagnone, località Palestro 36 per chi usa il navigatore)
all’ora #aperitivo per la partecipazione al Aperitivo nel Parco (nessun prezzo imposto, consumazione bevande a propria scelta e ampia selezione di vini di Lunigiana, Birre Artigianali e cocktail aperitivo, accompagnate da piccole bontà a Km Zero)
Partenza escursione ore 20.30
Termine escursione ore 22.30
Camminata di medio – facile impegno, perfetta per tutti e magica per bambini e ragazzi (consigliata da 7/8 anni in su), nei boschi del Parco Nazionale verso l’Appennino, per scoprire con la Guida Alex la vita animale che prende forma nelle ore notturne. Seduti in silenzio all’interno del bosco provando la sensazione del buio assoluto e cosa esso risveglia negli animi e si proverà ad ascoltare i suoni della notte per poter capire chi abbiamo attorno senza vederlo. Attraverso la riproduzione di certi suoni anche con l’aiuto di registrazioni audio, cercheremo inoltre di contattare gli abitanti più caratteristici del bosco, come l’allocco e la civetta. Faranno compagnia in questa esperienza altri piccoli mammiferi, le lucciole… oltre gli animali, raggiunto un punto pianeggiante e aperto, godremo della vista della volta stellata. E’ obbligatorio l’uso di scarponcini e una torcia, meglio se frontale. Consigliato un maglione. Costo 10 euro adulti – 4 euro bambini 4 – 12 anni Consigliato per bambini da 7/8 anni in su  Il costo comprende il servizio guida. Non comprende l Aperitivo nel Parco. Obbligatoria prenotazione ai contatti Sigeric e La Stele Sigeric: 331 8866241 La Stele: 366 3712808 lastele@sigeric.it
 

PROSSIMO APPUNTAMENTO VENERDI’ 18 AGOSTO

 
Le attività a La Stele non finiscono qui, per tutto il mese di Luglio giochi, attività ed escursioni con il Campus Estivo organizzato da Comune Bagnone e Donne di Luna, Bar e Centro Visita aperto e Ostello a disposizione per chi vuole scoprire le meraviglie di Lunigiana e del Parco Nazionale, tutte le le info su www.sigeric.it
notte
 
Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattare le Farfalle in Cammino