+39 348 8097918 / +39 328 2515230 / +39 328 3120525info@farfalleincammino.org
Italiano  English

Castagna Bike & Trail, quante novità!!

Home / Archivio / Castagna Bike & Trail, quante novità!!

L’estate è ancora nel pieno, in Lunigiana proseguono le sagre nelle Piazze, i Bagni nei Torrenti e agli Stretti di Giaredo, i Turisti affollano i mercati e i borghi. Un’atmosfera di Festa avvolge la Valle in questo periodo. Tra poco arriverà l’Autunno, ciò non significa di certo minor fascino, anzi, è proprio questo il periodo dell’anno più bello per scoprire questa Terra. I boschi si tingono delle sfumature di arancio e rosso e la tavola si arricchisce di infiniti prodotti del bosco. Questo è anche il periodo più bello per pedalare in MTB tra boschi e torrenti e per vivere il senso dell’avventura e della scoperta, lontano dai circuiti di massa. In questa atmosfera, la seconda Domenica di Ottobre, 8 Ottobre 2017, con partenza da Filetto – Villafranca Lunigiana, si svolgerà la 14′ Edizione della Castagna Bike, da quest’anno Castagna Bike&Trail.

Tre i percorsi, facile – medio – difficile, Tantissimi i bikers attesi dopo il record dell’anno scorso di 800 partecipanti! Dalla Famiglia all’Agonista in un clima di Festa, Divertimento, Amore per la Lunigiana e Passione per le Due Ruote. Gli organizzatori assieme a tanti sponsor e amici e con il supporto di tutto il Territorio, a partire dalle Istituzioni locali, stanno progettando gli ultimi dettagli per garantire la consueta organizzazione impeccabile. Ci sarà tempo per raccontare tutto  e per arrivare preparati alla Castagna Bike&Trail per una giornata o un fine settimana unici. Oggi vogliamo raccontarvi le principali Novità.

La più grande è già nel nome “Castagna Bike&Trail”. Quella di quest’anno sarà l’Edizione Zero per i Trail Runners. Grazie alla collaborazione con Scott, azienda leader nei settori Mtb e Trail Running, saranno presenti atleti dei Team Scott delle rispettive specialità che affronteranno il percorso dedicato alla Corsa, a breve tutti i dettagli tecnici. La classica partenza alle ore 9.30 dei Bikers sarà preceduta dalla partenza alle ore 9.15 dei Runners Scott e di tutti i corridori che vorranno affrontare il percorso sino ad un massimo di 100 atleti. Sarà davvero emozionante assistere alla partenza dei corridori e ancora di più ascoltare i loro pareri e consigli a fine mattinata, per sviluppare al meglio l’Edizione #1 nel 2018.

L’altra grande novità è legata alla tracciatura e tabellatura del percorso lungo. Sempre grazie alla collaborazione con Scott Italia il percorso lungo sarà, dal giorno successivo alla manifestazione, segnato in maniera permanente, sempre percorribile! con partenza ed arrivo dalla Selva di Filetto. Una Vetrina per tutta la Lunigiana! Ogni Biker potrà godere tutto l’anno dell’incredibile varietà di percorso e di paesaggio lungo i 35 Km. Ogni Biker, tutti i giorni ad esclusione del giorno della manifestazione, potrà poi caricare la traccia e i tempi della propria prestazione su Strava, confrontarsi con i tempi degli Atleti Scott guidati dal Team Manager Mirko Celestino, e vincere i premi che saranno estratti tra tutti i partecipanti. Il Regolamento per la “Castagna Bike&Trail 365 days” sarà a breve disponibile su www.castagnabike.it. Proprio il nuovissimo sito è la terza novità, qui in un clic tutti i servizi, dall’ospitalità, ai percorsi, la Castagna E-bike e molto altro.

Entusiasmo e Proposte in crescita, vi aspettiamo ad Ottobre!

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattare le Farfalle in Cammino