+39 348 8097918 / +39 328 2515230 / +39 328 3120525info@farfalleincammino.org
Italiano  English

Turista a Casa Tua Autunno: escursioni per Tutti!

Home / Arte, storia e cultura / Turista a Casa Tua Autunno: escursioni per Tutti!

Turismo a casa tua…..cosa significa?

Abitiamo in un luogo meraviglioso, questo lo sappiamo bene, sebbene non lo rispettiamo e curiamo come dovrebbe! A cavallo tra Appennino, Alpi Apuane, Mar Ligure e Tirreno, tra 3 Regioni, all’incrocio di climi e culture differenti, tra l’Europa e il Mediterraneo.

Ma quanto conosciamo di Casa Nostra?

Chi di noi si spinge al di fuori delle grandi “classiche” come il bagno a Monterosso, la camminata al Lago Santo Parmense o l’escursione a Campo Cecina in Apuane?Chi di noi è mai stato a Campo Catino e al Eremo di San Viano o al Podere Lovara, Bene F.A.I., tra Levanto e Monterosso, o a Campiglia da Portovenere o ancora è salito su una Ebike e ha conquistato i Prati di Logarghena o del Mulino di Arlia (Fivizzano)?

Questo Autunno 2017 (dopo la fortunata prima edizione di Turista a Casa Tua del Inverno-Primavera 2017) l’Associazione di Turismo Responsabile Farfalle in Cammino in collaborazione con i propri soci Guide Ambientali e Guide Turistiche vuole proporre un calendario autunnale di 5 escursioni dal nome “TURISTA A CASA TUA”, rivolto in particolare ai locali, ma ovviamente aperto a tutti (non c’è il controllo della cartà d’identità) per scoprire le meraviglie di casa “fuori dall’ordinario” tra Appennino, Apuane, 5 Terre e Golfo dei Poeti, nei mesi di Novembre e Dicembre, immersi nella ricchezza unica che il nostro paesaggio sa regalare.

Seguirà, poi, un calendario TURISTA A CASA TUA Inverno-Primavera 2018.

Qui di seguito il Calendario delle Escursioni, sul sito www.farfalleincammino.org   nel Calendario Eventi e sulla Pagina Facebook verranno pubblicati, con una decina di giorni di anticipo rispetto alla partenza, tutti i dettagli per ogni proposta, ma le date e le destinazioni sono già fissate e certe, tutte da segnare in agenda!

  • 12 Novembre-I Piedi nel Fiume Magra- LUNIGIANA
  • 18 Novembre – Dal castagneto al mare – L’anello di Riomaggiore – 5 TERRE 
  • 19 Novembre – Ciaspolando allo Zum – LUNIGIANA
  • 19 Novembre – Pedalando tra Boschi e Mulini – LUNIGIANA
  • 25 Novembre Muzzerone Campiglia-Anello del Monte Castellana  – GOLFO DEI POETI
  • 03 Dicembre Tra Castelli, Vigneti e Olivi – Lusuolo – LUNIGIANA

 

NEI PROSSIMI GIORNI PUBBLICHEREMO NUOVI APPUNTAMENTI CON LE CIASPOLE

Per la partecipazione è necessario prenotare entro il Giovedì sera (h.20) precedente all’escursione via e-mail info@farfalleincammino.org o ai numeri segreteria 331.5740114 – 3488097918 indicando nome, cognome e numero di telefono di riferimentoi. Le escursioni partono al raggiungimento del numero minimo di 10 persone. Per la partecipazione è richiesto un piccolo Contributo Associazione. Gli spostamenti, pranzi, degustazioni e ogni spesa sono a carico dei partecipanti. Maggiori dettagli nei singoli eventi.

Materiale necessario per le escursioniScarpe/scarponcini da trekking piccolo zaino (max 30 litri) con borraccia/bottiglia acqua, abbigliamento adeguato alla stagione a strati (maglia, camicia, pile, giacca/piumino) mantella o giacca impermeabile, cappello, guanti. Consigliato  sempre un cambio maglia intima, calze Volendo, per chi li usa, bastoncini da trekking
 
Obbligatorio prendere visione del REGOLAMENTO ESCURSIONI

INFO E PRENOTAZIONI – turista a casa tua

331.5740114 – 3488097918 – info@farfalleincammino.org

IMG_8075

riomaggiore
 
prolocomulazzo2
Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattare le Farfalle in Cammino