+39 348 8097918 / +39 328 2515230 / +39 328 3120525info@farfalleincammino.org
Italiano  English

3 Punti Informazione aperti in Lunigiana dal 1 aprile

Home / Arte, storia e cultura / 3 Punti Informazione aperti in Lunigiana dal 1 aprile

Con Sigeric e Farfalle in Cammino, tre Punti Informazione aperti in Lunigiana dal 1 aprile

Con l’arrivo della Primavera e l’inizio della stagione turistica, Sigeric e Farfalle in Cammino aprono i Punti Informazione di Sorano, Bagnone e Terrarossa di Licciana Nardi. Tre centri dove il turista può trovare accoglienza da parte di giovani professioniste del settore , tutte lunigianesi, laureate in settori di interesse (beni culturali, turismo, lingue), alcune anche Guide Turistiche. Il tutto coordinato da una Associazione di Turismo Responsabile che opera da circa 14 anni sul territorio, e da una cooperativa di Guide Turistiche e Ambientali. Una vera opportunità non solo per le giovani professioniste del nostro territorio, ma anche per la Lunigiana, una terra che si conferma a vocazione turistica.

Presso i Punti Informazioni, si può trovare materiale informativo sulle strutture ricettive e di ristorazione di tutto il territorio, gadget, libri. Sarà inoltre possibile prenotare servizi turistici e visite guidate.

Il Punto Informazione di Sorano (Filattiera), aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.30 è anche punto tappa lungo la Via Francigena: vi si rilasciano e si timbrano le Credenziali del Pellegrino, che è accolto nell’ufficio da un piccolo ristoro gratuito.

I Punti Informazione di Bagnone e Terrarossa saranno aperti, per il mese di aprile, tutti i weekend e i festivi dalle 10.00 alle 13.00. A Bagnone sarà inoltre aperto, con lo stesso orario, il Museo Archivio della Memoria.

Tutti e tre i punti informazione, inoltre, si trovano in comuni del territorio del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco – Emiliano

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattare le Farfalle in Cammino