+39 348 8097918 / +39 328 2515230 / +39 328 3120525info@farfalleincammino.org
Italiano  English

Scott Italia e Lunigiana, un legame sempre più stretto

Home / e-bikes e cicloturismo / Scott Italia e Lunigiana, un legame sempre più stretto
Scott Italia e Lunigiana, un legame sempre più stretto: dopo il CT della Nazionale Mirko Celestino ora il team Ufficiale Scott proverà i percorsi della CastagnaBike 
In un momento storico in cui “l’industria delle Due Ruote” cresce in maniera esponenziale in ogni suo aspetto: numero di praticanti, manifestazioni, investimenti, fatturati, proposte ma soprattutto PASSIONE, è davvero entusiasmante sapere che Scott Italia, uno dei marchi leader mondiali, e la Lunigiana siano sempre più vicini. Questo grazie alla presenza in Lunigiana di Realtà  impegnate nella valorizzazione della propria Terra attraverso la Bici.
Proprio in questo clima è nata anni fa la Castagna Bike, da 17 anni, ad Ottobre, il Raduno non Competitivo su tre percorsi che nell’ultima edizione ha registro #1000 partenti!! Grande novita’ dell’edizione 2017 e’ stata l’edizione zero per i trail runners  che nell’edizione 2018 troveranno
sicuramente maggiore attenzione con percorsi interamente dedicati.
Da sempre Scott sostiene l’evento e ad Ottobre si è presentata in “piena forma” con il proprio testimonial d’eccezione Mirko Celestino, ex biker e oggi selezionatore della Nazionale Italiana Mtb. Mirko ha apprezzato il percorso ma soprattutto si è lasciato coinvolgere dal vero spirito della “Castagna Bike” tra amicizia, passione, buona tavola, bellissimi paesaggi…quelli di Lunigiana e naturalmente tanta bicicletta.
L’anno scorso la Castagna Bike era partita già il 2 Luglio con la Presentazione Ufficiale e l’Official Video, da vedere e rivedere su www.castagnabike.it, a La Stele – Centro Visita del Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano e BikeHub a Treschietto- Bagnone, quest’anno la rincorsa inizia ancora prima e con compagni d’eccezione.
Nella settimana dopo Pasqua verranno ad allenarsi sui percorsi della Castagna Bike e su e giù per l’Appennino Lunigianese i Bikers del Team Ufficiale Scott Racing…un bel modo di iniziare a “girare” su questi percorsi!!
Gli atleti Scott, sotto consiglio di Mirko Celestino e sfruttando i consolidati rapporti con realtà locali, uniranno l’utile al dilettevole, macineranno chilometri offroad sotto la supervisione dello staff tecnico in un momento importante in cui la stagione agonistica inizia ad entrare nel vivo.
Sempre di più, grazie al lavoro di tanti, attività commerciali, Enti ed Associazioni, la Lunigiana si candida ad essere #TheBikeSide,  una concreta e attuale possibilità di sviluppo territoriale ed economico legata alle Due Ruote, grazie a servizi e offerte presenti e a quelli che nasceranno.
Allora Benvenuto Scott Racing Team e Buon Divertimento in Lunigiana e lungo i percorsi della CastagnaBike.
castagna2018
Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattare le Farfalle in Cammino