+39 348 8097918 / +39 328 2515230 / +39 328 3120525info@farfalleincammino.org
Italiano  English

2 e 3 Giugno #Yoga e #Outdoor

Home / Eventi, iniziative e notizie / 2 e 3 Giugno #Yoga e #Outdoor

Yoga & Outdoor in Lunigiana / 2 e 3 Giugno


Yoga in Lunigiana: vivi la Natura a 360 gradi, in Lunigiana, nel Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano, Riserva MaB Unesco. Un fine settimana ospiti de “La Stele” Centro Visita del Parco Nazionale a Treschietto – Bagnone per vivere nuove esperienze all’aria aperta e scoprire o approfondire la pratica yoga. Adatto a tutti, sia praticanti che principianti. 

Ospitalità: presso Ostello La Stele a Treschietto, piccolo borgo rurale nel Comune di Bagnone – Lunigiana – Toscana. Per maggiori informazioni sulla struttura clicca qui

Attività all’aria aperta: due le attività proposte assieme alle Guide ambientali di Sigeric Servizi per il Turismo , esperienze a contatto con la Natura e il paesaggio rurale di Lunigiana. Il Sabato pomeriggio si parte direttamente dall’Ostello con modernissime E-bike (bici a pedalata assistita) e si pedala attraverso borghi, boschi, ponti medievali della Valle del Bagnone, godendo del senso di libertà che la bici sa regalare.

La Domenica mattina una esperienza unica: trekking fluviale nelle gole “Stretti di Giaredo”. Con un breve spostamento da La Stele con i mezzi privati o con servizio cortesia assieme alle Guide si raggiunge questo luogo incontaminato nel comune di Pontremoli, un Sito di Interesse Comunitario per le sue ricchezze faunistiche e botaniche. Assieme alle guide e con tutta l’attrezzatura necessaria fornita (muta, caschetto, giubbotto salvagente) si risalgono i canyon con tratti a piedi e brevi tratti a nuoto (necessario saper nuotare), per una immersione totale nella Natura.

Pratica Yoga: Circa 4 ore di pratica yoga, suddivise in cinque momenti lungo tutto il fine settimana, prima, durante e dopo le attività all’aria aperta. Gli esercizi sono studiati da Elisabetta Beccaria (www.workingeasytogether.it) istruttore yoga CSEN – CONI e E-RYT Yoga Alliance, operatore yogawellness- yogatheraphy.

La pratica yoga è di grande ausilio a qualsiasi attività all’aria aperta e sportiva in quanto permette di preparare il corpo al movimento, migliorare ed ampliare la respirazione, rilasciare le tensioni e favorire una sensazione di benessere psicofisico per godere appieno dell’attività all’aperto.

PROGRAMMA

SABATO

entro le ore 10.00 arrivo a La Stele – Treschietto – Bagnone con auto privata o via treno alla Stazione ferroviaria di Villafranca – Bagnone sulla linea Parma – La Spezia (servizio cortesia gratuito “Treschietto Shuttle” dalla stazione all’ostello, su richiesta)

ore 10.30-12.00 pratica yoga

ore 12.30 pranzo

ore 14.30-18.30 escursione in bici a pedalata assistita (Ebike) tra boschi e borghi della Valle del Bagnone con pratica yoga per ristorare le gambe di 30′ minuti

ore 20.00 cena

ore 22.00-22.30 rilassamento guidato

DOMENICA

ore 07.00 sveglia

ore 7.30 – 08.15 pratica yoga

a seguire colazione

ore 09.00 partenza con auto propria o pulmino di servizio cortesia per Stretti di Giaredo

ore 10.00 – 10.30 pratica yoga nella natura

ore 10.30 – 14.30 escursione agli stretti di Giaredo

a seguire partenza verso Pontremoli per una merenda con prodotti tipici

ore 16.00 chiusura weekend

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattare le Farfalle in Cammino