+39 348 8097918 / +39 328 2515230 / +39 328 3120525info@farfalleincammino.org
Italiano  English

Castagna Bike……la conferma di un evento nazionale

Home / e-bikes e cicloturismo / Castagna Bike……la conferma di un evento nazionale

L’estate è arrivata con decisione in Lunigiana, in questa stagione, più che mai, è sotto gli occhi di tutti la passione smisurata per la Bicicletta e per la MountainBike che fa battere i cuori e muovere le gambe. Tantissimi i cicloturisti,gli amatori e anche i professionisti che si incontrano lungo le strade asfaltate, i passi appenninici e i sentieri, numerose le manifestazioni e le gare, sempre più turisti italiani e stranieri a noleggiare bici e a partecipare a tour guidati, grande l’impegno di tutte le associazioni e società ciclistiche nel aprire, tracciare a manutenere sentieri dedicati alle Due Ruote, in tutta la Lunigiana. Ormai la Rivoluzione è partita, a tutti i livelli, dagli Enti pubblici ai singoli Bikers, tutti convinti che questo Territorio sia un vero Paradiso da pedalare!

Di questo movimento la vetrina è la Castagna Bike che in autunno chiude in bellezza la Stagione, anche quest’anno la seconda domenica di Ottobre, 14 Ottobre, con partenza e ritorno dalla Selva di Filetto nel Comune di Villafranca Lunigiana. Organizzata da Società Ciclistica Villafranca e DueRuoteBike Villafranca, con il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana, Regione Toscana, Provincia di Massa-Carrara, Comune di Villafranca Lunigiana e prestigiosi sponsor come Banca Mediolanum, Scott Sport, Castelli, Gruppo Antonini, punta con decisione a superare i 1000 iscritti dell’anno 2017.

Per numero, partecipazione e interesse tra i principali raduni MTB a livello nazionale, con tre percorsi (20 – 35 – 45 Km) che rendono la CastagnaBike adatta a qualsiasi gamba, dalla famiglia al biker esperto, dalla MTB super leggera alla E-bike, tutti uniti dallo stesso spirito e dallo stesso desiderio di divertirsi e vivere la Lunigiana.

Oltre ai tre percorsi per la mountainbike, si rinnova la proposta per i Trail Runners e per chi desidera camminare, lungo due percorsi, 10 e 20 Km. Anche lungo questi percorsi, saranno presenti i ristori,così come per gli itinerari MTB. Dopo l’anno Zero, con quasi 100 partecipanti, per la corsa e la camminata, il 2018 ricerca la conferma anche per questa proposta per vivere la natura di Lunigiana. Insieme alla Bicicletta, l’altro protagonista è l’Autunno e i suoi prodotti, con il Castagna Party a pranzo e i colori di questa Stagione, perfetta per vivere i boschi e i borghi di Casa Nostra.

 Restate collegati, le novità non mancano neppure questo anno!

TUTTE LE INFO SU WWW.CASTAGNABIKE.IT

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattare le Farfalle in Cammino