+39 348 8097918 / +39 328 2515230 / +39 328 3120525info@farfalleincammino.org
Italiano  English

Pronti per la prossima stagione turistica? Un ricco calendario di tour!

Home / Eventi, iniziative e notizie / Pronti per la prossima stagione turistica? Un ricco calendario di tour!

Anche quest’anno, le guide turistiche e ambientali ed escursionistiche di Sigeric hanno preparato un ricco calendario di tour e attività per scoprire la Lunigiana e i parchi di Mare e di Appennino durante la stagione turistica 2019.

Per tutti i tour, la prenotazione è obbligatoria.

Immancabili gli Stretti di Giaredo, ormai una delle principali attrazioni naturalistiche del nostro territorio, da scoprire con le guide ogni lunedì, venerdì, sabato e domenica d’estate. Per visitare gli Stretti, è sempre bene leggere le “buone norme” elencate sul nuovo sito www.strettidigiaredo.org.

Gli amanti della natura e dell’avventura, non possono lasciarsi scappare i tour in E-Bike Pedala e Gusta LunigianaPedala e Gusta Cinque Terre, per pedalare in libertà in Lunigiana tra castelli, colline, antichi borghi, paesaggi meravigliosi, oppure nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, lontano dai circuiti turistici di massa, e godersi totalmente questo paradiso. Se il lunedì è dedicato al mare e alle Cinque Terre, il venerdì e la domenica i tour si svolgeranno in Lunigiana. Resta la possibilità di noleggiare le biciclette a pedalata assistita per mezza giornata o per la giornata intera, su prenotazione. Per info: https://www.sigeric.it/pedala-gusta-nel-parco-nazionale-delle-cinque-terre/ e https://www.sigeric.it/pedala-gusta-in-lunigiana/

Per visitare Villa Dosi Delfini, sarà possibile partecipare ai tour Pontremoli Barocca tutti i martedì alle 16 e tutti i sabati alle 10.30, per scoprire con le guide turistiche le meraviglie del Barocco Pontremolese. Per scoprire tutte le date di apertura straordinaria della Villa, visitate il sito www.villadosidelfini.it. Molti altri palazzi saranno visitabili con i tradizionali appuntamenti di Chiese e Palazzi aperti (clicca qui per conoscere il calendario della scorsa edizione).

Tante anche le escursioni a piedi per famiglie: tutti i venerdì seraIl Bosco di Notte nelle montagne del Parco Naturale dell’Appennino Tosco Emiliano e La Leggenda del Lupo Mannaro nel borgo del Piagnaro a Pontremoli. Ogni domenica mattina, una passeggiata lungo la Via Francigena, per diventare veri pellegrini per un giorno. Presto, un ricco calendario di escursioni saltuarie sarà consultabile sul sito www.sigeric.it.

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattare le Farfalle in Cammino