+39 348 8097918 / +39 328 2515230 / +39 328 3120525info@farfalleincammino.org
Italiano  English

Novità 2020: “Lunigiana World”

Home / Eventi, iniziative e notizie / Novità 2020: “Lunigiana World”

La grande novità del nuovo anno è l’arrivo di “Lunigiana World”, l’App che consente a tutti di avere la Lunigiana “a portata di mano”! 

Da un’idea di Maurizio Veroni e Federico Palermitano, gestori della pagina facebook “Bagnone nel Mondo – Lunigiana World”, l’App ha l’obiettivo di “promuovere il brand Lunigiana, posizionarlo attraverso un’azione di marketing basata sulle immagini e sull’offerta rappresentata dalle strutture ricettive“, ci raccontano i creatori. 

Abbiamo incontrato Federico, che ci ha raccontato la sua storia:

Ho lavorato tanti anni nella grande distribuzione ed ho sempre avuto il desiderio di vendere tutto ed andare via di qui. Dei problemi di salute hanno cambiato la mia vita ed ho iniziato a camminare e ad alzare gli occhi, scoprendo un nuovo mondo, bellissimo: la mia Lunigiana. […] La cosa incredibile è che quasi nessuno conosce questo lembo di terra chiamato Lunigiana.

Dopo l’incontro con Maurizio, fondatore della pagina facebook “Bagnone nel Mondo”, nata proprio per far conoscere a tutti, lunigianesi e non, le bellezze della propria casa, hanno avuto l’idea di promuovere la Lunigiana per intero e di sviluppare un’Applicazione per cellulari, per poter letteralmente “mettere la Lunigiana in mano al turista”. 

Quando abbiamo pensato all’ App, non ci siamo posti la domanda “ma si guadagna?”. L’ abbiamo fatto con passione e amore per la nostra terra, consapevoli delle responsabilità che ci aspettavano, visto che quello che diciamo e facciamo vedere raggiunge circa 300000 persone ogni mese.
Ci stanno riconoscendo di avere dato un servizio che non c’era: passa tutto dal cellulare, ormai, e il nostro obiettivo era dare la Lunigiana in mano a un turista o a un Lunigianese che magari non sa nemmeno dove si trova Torsana [a Comano].
Il mio desiderio oggi?Vivere per sempre qui.

E allora, che state aspettando? L’App è già disponibile per Android e iOs, potete scaricarla via Google Play o iTunes! Nel frattempo, cliccate qui per seguire la pagina “Bagnone nel Mondo – Lunigiana World”.

Recommended Posts
Contattaci

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattare le Farfalle in Cammino