Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

Bordi arrotondati
Persone che camminano sull'erba - Farfalle in Cammino - Sulla terra a passi lievi come battiti di ali
Farfalle in cammino
Farfalle in cammino
Associazione di Turismo Responsabile
Associazione di Turismo Responsabile
"Sulla terra a passi lievi come battiti di ali"
Home
EN EN   -    ES ES   -    FR FR         Alto contrasto - Caratteri normali - Disabilita css



» week end


Dal 10/10/2008 al 12/10/2008

WEEK END IN LUNIGIANA TRA CASTELLI E CASTAGNE

foto news Week end in Lunigiana Tra castelli e castagne

In ottobre, mese delle castagne, la Lunigiana, lembo di Toscana che s'adagia tra Emilia e Liguria, accoglie i visitatori in un'atmosfera magica di colori, odori e sapori. La sua gente vi racconterà di una terra antica, attraverso l'arte della rilegatura e della lavorazione della castagna, a suon di musiche e a passo di danza.



Dal 25/04/2008 al 27/04/2008

25 APRILE IN LUNIGIANA

foto news 25 aprile in Lunigiana

La Lunigiana, lembo di Toscana che s'adagia tra Emilia e Liguria, è una terra antica, percorsa dai grandi itinerari medioevali, custode di una cultura che ancora si racconta negli stretti sentieri che s'inoltrano nei castagneti, nei portali dei casolari di campagna o nei colori e profumi di una cucina semplice ma sapiente. Alcuni secoli dopo la fine della stagione dei pellegrinaggi, torniamo sui passi di chi ha camminato, pregato e ricevuto ristoro nella valle che conduceva ai porti marittimi per Santiago in Spagna ed alla "città nell'angelo"nel percorso verso Roma.



Dal 01/05/2008 al 04/05/2008

CALENDIMAGGIO IN LUNIGIANA

foto news Calendimaggio in Lunigiana

La Lunigiana, lembo di Toscana che s'adagia tra Emilia e Liguria, è una terra antica, percorsa dai grandi itinerari medioevali, custode di una cultura che ancora si racconta negli stretti sentieri che s'inoltrano nei castagneti, nei portali dei casolari di campagna o nei colori e profumi di una cucina semplice ma sapiente.



Dal 18/04/2008 al 20/04/2008

WEEK END A CASOLA IN MEDITAZIONE TRA PIEVI E CASTELLI

foto news Week end a Casola in meditazione tra pievi e castelli

Casola in Lunigiana è un piccolo borgo in pietra situato su di uno sperone roccioso nell'alto corso del fiume Aulella e del Tassonaro, abbraccia la catena appenninica e quella apuana, zona di confine tra Lunigiana e Garfagnana. In un paesaggio ricco di bellezze naturalistiche e selvagge da cui si accede facilmente ai sentieri, di varia difficoltà, del Parco delle Alpi Apuane. A due passi la bella Pieve romanica di Codiponte, il Castel dell'Aquila e i borghi suggestivi di Gragnola, Ugliancaldo e Regnano. Tra i suoi prodotti "La Marocca di Casola" un delizioso pane di farina di castagne, ottimo con formaggi e lardo di Colonnata.



Dal 22/03/2008 al 24/03/2008

PASQUA IN LUNIGIANA

foto news Pasqua in Lunigiana

La Lunigiana, lembo di Toscana che si adagia tra Emilia e Liguria, è una terra antica, percorsa dai grandi itinerari medioevali, custode di una cultura che ancora si racconta negli stretti sentieri che si inoltrano nei castagneti, nei portali dei casolari di campagna o nei colori e profumi di una cucina semplice ma sapiente.