Lo saprete già, il Tourday [turdei] Carnival Edition 2020 non ci sarà! Dopo la meravigliosa edizione autunnale, ottobre 2019,  QUI POTETE SCOPRIRE DI PIU’ SULLA PASSATA EDIZIONE, abbiamo deciso di fermare “l’automobile gialla” per un poco, per far riposare il motore, fare una piccola revisione e ripartire. Come e quando ve lo racconteremo a breve e magari di persona!

L’occasione sarà Venerdì sera 21 Febbraio h20 LA TORTELLATA del TOURDAY [turdei] a Pontremoli, Via Pineta presso la sede ANA (Associazione Nazionale Alpini) 

“Al Tourday non ci sono i tortelli?” questa una delle osservazioni che spesso ci è stata mossa e a noi è sempre piaciuto giocare su questo. “Esatto, al tourday niente turdei!” perchè il tortello in realtà è il filo rosso di tutte le tappe e dell’intera giornata. Un giro (tour) di un giorno (day) nelle tradizioni enogastronomiche di Pontremoli e della Lunigiana

Questa volta però abbiamo deciso di stupire tutti e di farci perdonare per la passata assenza dell’amata pasta ripiena. Grazie alla collaborazione con Michele di Cristina Pasta Fresca, Piazza San Francesco a Pontremoli, di tortelli faremo una indigestione e saranno tutti marchiati Tourday.

Sarà una cena tra amici, massimo 100 persone, con prodotti rigorosamente a Km Zero e provenienti da alcune delle tappe del Tourday come i Forni La Piana e Tarantola, le Pasticcerie Duomo e Svizzeri, la Salumeria Angella, la Pasta Fresca Cristina. Lo scopo sarà stare insieme, mangiare bene, marcare un mini “Turdei Day” in calendario anche per il Carnevale 2020 e raccogliere qualche fondo per il futuro della manifestazione. Noi ci saremo tutti e vi aspettiamo. 

Visti i posti ridotti è necessaria la prenotazione entro martedì 18 Febbraio ai numeri 3336502210 (Pierangelo), 3398854992 (Geminiano), 3929147569 (Antonio). Vi comunicheremo tutti i dettagli